Sono 40 i morti sulle strade per incidenti nel weekend di Pasqua

Sono i dati raccolti da Asaps.it, il portale della sicurezza stradale. Fra le 40 vittime, 17 avevano meno di 35 anni

Incidente 336 Buscate

Nel lungo fine settimana di Pasqua, (07-10 aprile 2023) l’Osservatorio ASAPS ha registrato 40 decessi (35 nei 3 giorni del fine settimana e 5 il Lunedì di Pasqua), un dato veramente angosciante che ha trasformato le giornate di festa e gioia in tragedia e lutto per molte famiglie.
Nelle 96 ore sono stati 18 gli automobilisti deceduti, 14 motociclisti, 3 pedoni, 3 ciclisti, 1 conducente di furgone e 1 conducente di monopattino.

Due gli incidenti con più di un morto che hanno causato 7 vittime; altrettanti sinistri mortali sono avvenuti in autostrada.
Diciannove gli incidenti mortali sulle strade extraurbane statali e provinciali. La fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di 14 incidenti fatali.

Fra le 40 vittime 17 avevano meno di 35 anni. La vittima più anziana un uomo di 85 anni, quella più giovane una bambina di 10 anni.

Sono state 8 le vittime in Piemonte, 6 in Emilia Romagna, 5 in Puglia e Toscana, 4 in Veneto e Lombardia, 2 in Trentino Alto Adige e 1 in Liguria, Lazio, Campania, Calabria , Sicilia e Marche. (immagine di repertorio)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.