Sorrisi, gioia e colori al Villaggio del fanciullo di Morosolo
Un momento artistico con protagonista Noah D'Alessandro e un ricordo dedicato a Elena Tegami Pavesi fondatrice del Villaggio, da poco scomparsa

Ieri pomeriggio al Villaggio del fanciullo di Morosolo si è tenuto un momento artistico con protagonista Noah D’Alessandro, il «piccolo ormai grande amico pittore» con una sua esposizione di opere negli spazi del nuovissimo centro polivalente “il Sole” e con un laboratorio di disegno nel grande salone.
Tutti i bimbi, di casa o arrivati per il pomeriggio, hanno riempito di sorrisi e colore le splendide ore pomeridiane. Momenti di condivisione con i tanti amici presenti, Kiwaniani e non, tra cui un ricordo dedicato a Elena Tegami Pavesi, da poco scomparsa, fondatrice del Villaggio insieme al marito Franco.
Il presidente del Club, Silvia Rinaldi, ha presentato per l’occasione il pomeriggio come il primo “Sabato del villaggio” di una prossima serie e ha condiviso, per i numerosi presenti, lo scopo del Kiwanis: fare un mondo migliore un sorriso di bimbi dopo l’altro.
Il presidente del Villaggio, Salvatore Iovene, con la vicepresidente Elena Brusa Pasquè ed Elisa Pavesi hanno espresso soddisfazione per la presenza numerosa e per il clima di gioia e serenità. Chiara Lunardi, educatrice e responsabile della comunicazione del Villaggio, ha “guidato” insieme ad altri colleghi la realizzazione di un ricchissimo apericena preparato dalle mamme del Villaggio.
La cifra raccolta è stata “consistente” e andrà a supportare le iniziative del Villaggio e il service kiwaniano distrettuale “Costa D’avorio: il riciclo della plastica diventa scuola” in collaborazione con Unicef Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.