Tenta furto in piazza Garibaldi a Gallarate, arrestato dopo una fuga rocambolesca

È accaduto nella serata di lunedì, protagonista un 30enne. Con un inseguimento che ha poi coinvolto diverse unità di carabinieri e polizia, dal centro fino a Cedrate

carabinieri sera

Serata movimentata a Gallarate, per un tentativo di furto in piazza Garibaldi che ha dato origine ad un inseguimento molto movimentato, che ha coinvolto diversi mezzi di polizia e carabinieri.

Protagonista un 30enne residente in città, già noto alle forze dell’ordine per diversi reati. Lunedì sera il ragazzo ha iniziato a farsi notare nella zona del centro per comportamenti Sopra le righe”, dopo aver consumato un po’ troppo alcol. Poco dopo le 21.30 ha cominciato poi a darsi da fare per rubare una motocicletta parcheggiata in piazza Garibaldi, quando è transitata un’auto dei carabinieri.

L’uomo si è dato alla fuga, da lì è incominciato un inseguimento a piedi, a cui si sono aggiunte anche altri veicoli richiamati in forze, sia dell’Arma dei carabinieri che della Polizia di Stato.

Alla fine il 30enne è stato intercettato al campo nomadi di via Lazzaretto, a Cedrate, dove si è rifugiato. È stato arrestato per tentato furto, resistenza e anche lesioni a pubblico ufficiale, dal momento che uno dei militari ha riportato ferite (non gravi) nel corso delle operazioni.

Messo a disposizione del pm, è  stato portato in tribunale a Busto Arsizio per l’udienza di convalida nella mattina di martedì. «Ero ubriachissimo non ricordo nulla» ha provato a giustificarsi in aula il 30enne, che vive in roulotte da solo ed ha un lavoro regolare come muratore. «Ho iniziato a bere a mezzogiorno e sono andato avanti fino a sera».

In ogni caso l’arresto è stato convalidato, ma senza custodia in carcere. Andrà a processo.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.