Tre operai cadono a Opera da circa 20 metri: due muoiono, uno è gravissimo

Cede il cestello per la potatura di un albero che nella caduta schiaccia i lavoratori. Sul posto vigili del fuoco e ambulanze: il 25enne ferito trasportato in codice rosso al Niguarda

Generico 10 Apr 2023

Gravissimo infortunio sul lavoro mercoledì mattina attorno alle 10 a Opera, nella città metropolitana di Milano, con due operai morti e un terso in gravi condizioni.

Il fatto è avvenuto nella frazione di Noverasco in via Carlo Marx, in un golf club.

Da una prima ricostruzione i tre lavoratori stavano potando un albero: ha ceduto il cestello e sono caduti da oltre 15 metri;  due operai sono deceduti uno e’ grave portato in codice rosso al Niguarda. Sul posto hanno operato quattro mezzi dei vigili del fuoco, Ats, Carabinieri polizia locale.

Il 118 ha operato con quattro ambulanze, un’automedica e un elisoccorso che ha trasportato in ospedale l’operaio di 25 anni all’ospedale Niguarda di Milano: nella caduta ha riportato secondo fonti sanitarie un trauma cranico, trauma toracico, trauma arti inferiori con fratture multiple, trauma arto superiore con frattura.

I due operai deceduti hanno 51 e 69 anni.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.