Tre operai cadono a Opera da circa 20 metri: due muoiono, uno è gravissimo
Cede il cestello per la potatura di un albero che nella caduta schiaccia i lavoratori. Sul posto vigili del fuoco e ambulanze: il 25enne ferito trasportato in codice rosso al Niguarda
![Generico 10 Apr 2023](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/04/generico-10-apr-2023-1400803.610x431.jpg)
Gravissimo infortunio sul lavoro mercoledì mattina attorno alle 10 a Opera, nella città metropolitana di Milano, con due operai morti e un terso in gravi condizioni.
Il fatto è avvenuto nella frazione di Noverasco in via Carlo Marx, in un golf club.
Da una prima ricostruzione i tre lavoratori stavano potando un albero: ha ceduto il cestello e sono caduti da oltre 15 metri; due operai sono deceduti uno e’ grave portato in codice rosso al Niguarda. Sul posto hanno operato quattro mezzi dei vigili del fuoco, Ats, Carabinieri polizia locale.
Il 118 ha operato con quattro ambulanze, un’automedica e un elisoccorso che ha trasportato in ospedale l’operaio di 25 anni all’ospedale Niguarda di Milano: nella caduta ha riportato secondo fonti sanitarie un trauma cranico, trauma toracico, trauma arti inferiori con fratture multiple, trauma arto superiore con frattura.
I due operai deceduti hanno 51 e 69 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.