Tre su tre per i Patrini: grande rimonta sui Thurpos e vittoria 11-9
Sotto 8-3, i malnatesi hanno saputo reagire e riprendere una gara che sembrava ormai compromessa

Grande rimonta per i Patrini che vale la terza vittoria stagionale rimanendo a punteggio pieno nel campionato di baseball per ciechi. Al Gurian Field i malnatesi sono riusciti a reagire a una situazione complicata, con uno svantaggio dopo 4 inning di 8-3 per i temibili Thurpos Cagliari, capaci di mettere in grande difficoltà la fino a ora imperforabile difesa guidata da Gaetano Casale.
Una serie di belle battute ha permesso ai ragazzi di coach Matteo Boscardi di mettere in fila 5 punti per il momentaneo pareggio sull’8-8, ma da quel momento la maggiore determinazione dei malnatesi ha avuto la meglio riuscendo a chiudere il match sull’11-9 finale al termine di una gara davvero avvincente.
Note speciali per Luca Difrancescantonio che porta a casa il suo primo punto in carriera, Richard Raddiri che sigla il suo secondo punto e Fabio Trombini determinante per i punti battuti a casa. Mentre Mirco Difrancescantonio ferma sempre più palline in difesa, Michelangelo Agnello “il Ninja” e Massimiliano Neto in panchina per recupero muscolare trepidano per tornare a battagliare sul diamante.
Grande miglioramento delle giovani leve soprattutto per l’azione di attacco ma sempre saldamente appoggiati ai veterani pilastri Casale, Rosafio e Virgili. Ottima seconda prova del giocatore ricevitore in seconda base Dilonè Diaz e degli assistenti “spalettattori” 2° e 3° base Grassi e Curto.
Il trio manageriale Boscardi-Volo-Gottardi in visibilio per la grande rimonta e sorpasso. Speaker d’eccezione l’assessore malnatese Carola Botta e Melissa Gottardi, ex-giocatrice di 2°-base.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.