Un altro italiano in carcere per la rapina con sequestro al confine con la Svizzera

Un 64enne italiano su cui pendeva un mandato di cattura spiccato dalla Magistratura ticinese è stato estradato il 14 aprile scorso dall'Italia per i fatti del 2019 che si erano conclusi nelle campagne di Arcisate

portavalori rapina

Un altro italiano in carcere in Svizzera per la rapina al portavalori avvenuta il 5 luglio 2019 a Molinazzo di Monteggio, sul confine tra la provincia di Varese e il canton Ticino.

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che un 64enne cittadino italiano residente in Italia si trova in detenzione in Ticino. L’uomo, su cui pendeva un mandato di cattura spiccato dalla Magistratura ticinese, è stato estradato il 14 aprile scorso dall’Italia.

La misura restrittiva della libertà nei suoi confronti è stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. L’ipotesi di reato è quella di rapina aggravata. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.

La rapina, avvenuta in Canton Ticino, aveva avuto un epilogo in territorio italiano: i malviventi dopo la rapina si erano infatti impossessati del furgone portavalori e rapito l’autista ed erano poi fuggiti in direzione dell’Italia. Il furgone e l’autista erano stati lasciati nelle campagne di Arcisate, dove erano stati ritrovati dai Carabinieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo