Un successo l’iniziativa a Rescaldina del Lions Club
Sulla piazza centrale di Rescaldina nello spazio antistante il Palazzo municipale è stato installato un gazebo con le attrezzature necessarie per poter svolgere comodamente screening glicemici
Ogni anno i Soci dei Lions Club italiani dedicano una giornata speciale alla cittadinanza per illustrare le numerose attività di servizio che vengono svolte a favore delle persone fragili e delle comunità.
L’Associazione Lions Clubs International è la più grande organizzazione di servizio umanitario che con circa 1.400.000 Soci è presente in 210 paesi del mondo. Il Lions Club Rescaldina Sempione che opera sul territorio da dieci anni ha voluto concentrare la propria attenzione su un tema molto importante per la salute: la prevenzione del diabete.
Sulla piazza centrale di Rescaldina nello spazio antistante il Palazzo municipale è stato installato un gazebo con le attrezzature necessarie per poter svolgere comodamente screening glicemici da parte della dottoressa Angelica Cozzi, Socia Lions, con l’assistenza preziosa di un’altra Socia Lions Silvia Pezzoni.
Numerosissime sono state le Persone che hanno effettuato i test in una mattinata; i risultati sono stati comunicati rapidamente agli interessati.
L’iniziativa promossa dal Lions Club Rescaldina Sempione con la collaborazione del Lions Club Olgiate Olona ha raccolto ampio consenso e successo e si aggiunge alle numerose attività svolte nei dieci anni dalla costituzione del Club.
Sono intervenuti al service il Past Governatore del Distretto 108 Ib1 Lions Carlo Massironi anche in rappresentanza della presidente del Club, Cristina Boracchi, il presidente della zona A Terza Circoscrizione Pasquale Grasso con gli officer distrettuali Massimo Bellasio ed Eleonora Bassani e gli officer di Club Paolo Magistrali, Oreste Casati, Gianfranco Fumagalli e le socie Giusi Massironi e Giovanna Colombo. È intervenuto anche l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Rescaldina, Enrico Rudoni.
È stata un iniziativa molto interessante per la Comunità che ha consentito anche di far conoscere le numerosissime attività di servizio svolte dai Lions nel mondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.