Angera
Una mostra ad Angera racconta l’arte e la natura della Moldavia
L’associazione Italia-Moldova propone un percorso espositivo interessante per ammirare le bellezze artistiche e naturalistiche del paesaggio moldavo.
L’Associazione Italia-Moldova propone un nuovo evento sul territorio della Provincia di Varese. Si tratta di una mostra intitolata “Arte e tradizione” in cui verranno esposte ceramiche e manufatti artigianali ispirati alla storia millenaria della tradizione moldava.
Un percorso espositivo interessante per ammirare le bellezze artistiche e naturalistiche del paesaggio moldavo. La mostra sarà infatti arricchita da pannelli fotografici di grande formato, raffiguranti elementi geografici e paesaggistici che racconteranno visivamente la bellezza e la naturalezza del territorio della Repubblica Moldova.
La mostra sarà ospitata presso lo spazio espositivo la “Soara” dell’ex fabbrica Magnesia di Angera, un luogo creato appositamente dall’artista Cosimo Damiano Latorre per esporre le proprie opere realizzate in legno di ulivo.
L’inaugurazione si svolgerà sabato 22 aprile alle ore 10.30. La mostra sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito, tutti i giorni fino al 7 maggio nei seguenti orari: dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 20.