“Quanto resterà ancora chiusa l’autostrada a Varese?”
Un'interrogazione urgente è stata depositata dalla Lega dopo aver appreso la notizia che servirà un altro mese di chiusura per il tratto iniziale dell'autostrada A8 interessato dai cantieri

Il vicecapogruppo della Lega Stefano Angei ha comunicato il deposito a nome della Lega di un’interrogazione urgente dopo aver appreso la notizia che servirà un altro mese di chiusura per il tratto iniziale dell’autostrada A8 interessato dai cantieri di Largo Flaiano.
«Che la chiusura dell’autostrada avremmo dovuto portarcela dietro per un bel po di tempo, era sotto gli occhi di tutti – Commenta Stefano Angei, vicecapogruppo della Lega – Il problema è che questa amministrazione non è in grado di dare nessuna certezza ai varesini, ripercorrendo le tappe di questo cantiere infinito, come tutti quelli che hanno aperto del resto, possiamo ricordare come il Vicesindaco Perusin a ottobre rassicurata tutti circa la chiusura del tratto autostradale, dichiarando che non se ne sarebbe parlato durante il periodo delle festività natalizie. Ed ecco che il 27 di dicembre, subito dopo S.Stefano, era stata emanata l’ordinanza di chiusura. Da lì abbiamo potuto ascoltare le parole dell’Assessore Civati che dichiarava che i varesini avrebbero dovuto portare pazienza per soli tre mesi, ma che l’opera in realizzazione era talmente importante da giustificare tali disagi e sopratutto da non poter attendere, magari, il periodo estivo».
Il motivo dell’interrogazione è che: «Noi riteniamo che sia inaccettabile e che soprattutto non si possa amministrare in questa maniera, senza una programmazione certa e “alla giornata”. Intanto i varesini e non dovranno sopportare un ulteriore mese di disagi, e forse non sarà nemmeno l’ultimo, la via Gasparotto rimarrà una via congestionata dove anche i mezzi di soccorso hanno difficoltà elevatissime a percorrere e ad intervenire».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Certo, tutto vero.
Ci avesse pensato la Lega nei suoi 20 ANNI al governo della città, aaaaaahhh, allora sì!