Uova giganti per i bimbi ricoverati in pediatria
I volontari de "Il Ponte del Sorriso" domenica mattina hanno fatto visita ai piccoli ricoverati negli ospedali del Varesotto. E hanno donato sorrisi e dolcezza
La Pasqua in ospedale per un bambino e la sua famiglia potrebbe essere fonte di grande tristezza, lontani dal calore della propria casa, dagli affetti più cari o magari perché si pensa ad una vacanza che non è stato possibile effettuare.
Ecco perché Il Ponte del Sorriso, anche nel giorno di Pasqua, con i propri fantastici volontari sempre presenti, organizza momenti di serenità che allontanino la malinconia e facciano trascorrere tutto sommato una giornata diversa, ma comunque dolce. Dolce nel vero senso della parola poiché il cioccolato la fa da padrone.
I bambini hanno potuto, infatti, aprire insieme uova giganti e a ognuno di loro è stato donato un uovo con sorpresa, da Cittiglio, a Tradate, da Busto Arsizio a Varese, in ogni reparto pediatrico della provincia.
Guarire giocando è la filosofia che anima l’attività de Il Ponte del Sorriso perché in ospedale non entra la malattia da sola mentre il bambino rimane fuori ed occorre quindi prendersi carico del bimbo in tutta la sua interezza, famiglia compresa. Anche a Pasqua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.