“Vedere il pitbull azzannare il bambino è stata una scena agghiacciante”
Una testimone racconta come sono andati i fatti. "Nessuno dice di far abbattere quel cane è una competenza che non ci appartiene"

«La scena che abbiamo vissuto è stata davvero agghiacciante, quelle che nessuna famiglia vorrebbe mai vivere in prima persona». A parlare è una testimone dell’aggressione di un cane Pitbull ai danni di un bambino di 6 anni avvenuta domenica scorsa nei pressi di un’area giochi a Induno Olona. Il bambino ha riportato ferite ad un orecchio ed è stato operato. (foto di repertorio, un cane Pitbull)
ATTIMI DI TERRORE
«Nessun bambino si è avvicinato al cane per fare dispetti – racconta la donna – ma il cane in quel momento era col suo giovane padrone subito fuori dall’area bimbi e lui stesso lo faceva accarezzare da tutti. Sono stati attimi. Chi lo sa cosa è scattato nella testa del cane. Siamo tutti sconcertati».
IL PROPRIETARIO DEL CANE ERA TRANQUILLO
La testimone non vuole entrare nel merito della colpa soprattutto dopo aver letto i commenti alla notizia comparsi sui social. «Qui nessuno vuole dare la colpa a nessuno, ma davvero i bambini non hanno fatto nulla – prosegue nel suo racconto la testimone – Il proprietario del cane non capisco perché stesse così tranquillo nell’area bimbi: non aveva un bambino, un parente o figli di amici dentro il parchetto, era lì e basta, ignaro della pericolosità. Ma ripeto: qui nessuno accusa nessuno. Nessuno dice di far abbattere un cane. Non è competenza nostra decidere. Lo stesso proprietario del cane era sconvolto così come la sua famiglia e tutti gli altri».
UN ANGELO CUSTODE
Sul posto al momento dell’aggressione c’era una donna che ha soccorso il bimbo prima dell’arrivo dell’ambulanza e dell’auto medica. « È stata un angelo, una donna che noi tutti vorremmo ringraziare – conclude la testimone – . Nonostante la situazione, è riuscita a tenere calmo il bambino e a non farlo muovere. Ha messo in riga tutti, niente parolacce, niente toni alti, niente confusione. Li si stava soccorrendo un bambino e bisognava solo pensare a farlo stare tranquillo. È stata bravissima e competente».
Attaccato da un cane a Induno Olona, bimbo di sei anni ferito all’orecchio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.