Vittoria per il Varese, Porro: “Soffertissima ma meritata, da squadra consapevole”
Il commento dell'allenatore biancorosso dopo il successo 1-0 sulla Folgore Caratese. Melosi: "Sprecato troppo nel primo tempo. Varese ha sempre il suo fascino"
VARESE – FOLGORE CARATESE 1-0, IL COMMENTO DEI PROTAGONISTI
GIANLUCA PORRO (Allenatore Varese): Una vittoria soffertissima e fondamentale; penso, senza togliere nulla agli avversari, anche tutto sommata meritata. Il primo tempo non ci ha visto brillanti, ma nella ripresa siamo riusciti a risistemare le cose per avere quel pizzico di fiducia in più. La prima parte mi ha fatto tornare alla gara contro il Desenzano, quando mancava la tranquillità. La squadra arriva da un periodo nel quale ha lavorato tanto, bene e nel modo giusto. È consapevole di quello che sa fare. Come anche detto durante la presentazione, una prestazione può non essere perfetta nel corso di tutta la gara. Il plauso che faccio ai ragazzi è per il coraggio e una forza di disputare un secondo tempo di buon livello, creando, legittimando e rischiando poco anche se gli ultimi minuti non mi lasciano contento. È stato bello anche vedere tanto pubblico, oltre che i bambini
GIULIANO MELOSI (Allenatore Folgore Caratese): Il Varese ha fatto gol, noi no. Abbiamo fatto un buon primo tempo nonostante una squadra rimaneggiata che però ha fatto quello che avevo chiesto, anche molto bene. Purtroppo se non fai gol non vinci. Varese è sempre Varese: era la prima volta che tornavo da avversario e ha sempre il suo fascino.
MARCO PASTORE (Giocatore Varese): C’è stata una deviazione chiara ma il gol lo sento mio. Aver visto il boato del pubblico sul gol è stato uno dei momenti più belli a livello personale da quando sono a Varese. Dal campo si è percepita la vicinanza dei tifosi. Adesso, con queste ultime partite, c’è un po’ di amarezza pensando che potevamo toglierci qualche soddisfazione in più. Pensiamo a lavorare e guardare avanti. Abbiamo faticato nel primo tempo, forse non ci aspettavamo un piglio così deciso da parte loro, poi è subentrata un po’ di paura ma nell’intervallo abbiamo messo le cose a posto e la ripresa è stata da grande squadra. Dedico a mio padre il gol e a tutta la mia famiglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.