A Buguggiate un finanziamento da 900 mila euro, sarà rifatto l’impianto di illuminazione del paese

L'importante somma è arrivata grazie al "Bando Illumina". Il sindaco spiega che cosa prevede il progetto che sarà presto realizzato

Buguggiate varie

Oltre 900 mila euro da Regione Lombardia per rifare l’impianto di illuminazione di Buguggiate. Una cifra considerevole che proviene dal “Bando illumina” e che renderà possibile l’efficientamento energetico di tutto il paese.

«Sono davvero molto soddisfatto – commenta il sindaco Matteo Sambo – Abbiamo partecipato al bando perché volevamo riqualificare l’illuminazione del paese: il finanziamento di Regione Lombardia è elevato e questo ci permetterà di eseguire tutte le opere previste. Il bando a cui abbiamo partecipato è dell’anno scorso, e la bontà del progetto ha fatto sì che entrasse in graduatoria in posizione elevata. Da una parte sono molto soddisfatto del lavoro svolto, dall’altra non mi sono ancora abituato alle tempistiche tipiche dell’amministrazione pubblica, anche se comprendo le motivazioni».

Ed ecco che cosa prevede il progetto dell’amministrazione: «Installeremo 15 nuovi quadri elettrici e ne smaltiremo 28 ormai usurati – spiega il sindaco – ; riqualificheremo oltre 550 punti luce esistenti installando lampade a Led, mentre installeremo  27 nuovi punti luce a Led. Inoltre sostituiremo e verniceremo pali e sbracci ammalorati; infine realizzeremo un sistema di telecontrollo di tutti i punti luce. Verranno realizzati 73 punti luce telegestiti in via SP17 e via Cavour; a questi si aggiungerà un sistema di illuminazione adattiva nei parchi cittadini con 31 punti luce. Infine verrano realizzati quattro attraversamenti pedonali intelligenti. Sono compresi nell’appalto tutti i lavori, le prestazioni e le forniture necessarie».

Regione Lombardia “illumina” quattro paesi della Provincia di Varese

di
Pubblicato il 04 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.