A Induno il Borgo Olonese accende le luci sui dipinti murali nelle antiche corti
Grazie ad un progetto partito nel 2022 dall'associazione Borgo Olonese e particolarmente voluto dalla presidente Franca Poggi, i dipinti sono stati illuminati per essere valorizzati e ammirati anche nelle ore serali

Si è svolta questa sera nella suggestiva frazione di Olona, a Induno Olona, l’inaugurazione dell’illuminazione dei molti dipinti murali presenti sui muri delle case del nucleo storico, trasformato nel tempo in un piccolo museo a cielo aperto, vistabile da tutti.
Grazie ad un progetto partito nel 2022 dall’associazione Borgo Olonese e particolarmente voluto dalla presidente Franca Poggi, i dipinti sono stati illuminati per essere valorizzati e ammirati anche nelle ore serali.
Questa sera, dopo un momento di raccoglimento per il Rosario nei pressi della piccola cappella di via Novara, la cerimonia di inaugurazione, a cui hanno partecipato il sindaco Marco Cavallin e il presidente di regione Lombardia Attilio Fontana, originario di Induno Olona, dove è stato anche sindaco. La cerimonia si è conclusa con un rinfresco offerto dall’associazione Borgo Olonese.
«Come Associazione Borgo Olonese, abbiamo voluto con forza concludere questo progetto e iniziarne altri, per far conoscere questo piccolo ma antico borgo», spiega la presidente Franca Poggi, instancabile animatrice di iniziative nella frazione.
Filo conduttore delle opere presenti nel borgo – realizzate agli inizi degli Duemila – il tema dei Re Magi che diversi artisti (tra i quali Vittore Frattini (nella foto) – hanno interpretato con stili diversi, un omaggio alla settecentesca chiesetta di Olona, i cui patroni sono proprio i tre Magi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.