A Luino nasce un corso post-diploma in automazione e robotica
Il percorso, promosso dalla Fondazione ITS INCOM in collaborazione con alcune imprese del Luinese e il patrocinio del Comune di Luino, partirà nel mese di settembre

Nasce a Luino un corso post-diploma IFTS di un anno in Automazione e Robotica, voluto per rispondere alle esigenze di competenze delle aziende del Nord della provincia di Varese.
Il percorso, promosso dalla Fondazione ITS INCOM in collaborazione con alcune imprese del Luinese e il patrocinio del Comune di Luino, partirà nel mese di settembre e ha l’obiettivo di formare tecnici specializzati in Industria 4.0, attraverso la forma dell’apprendistato formativo. Le giovani e i giovani diplomati dai 18 ai 25 anni interessati a specializzarsi nell’ambito della robotica avranno, infatti, la possibilità di sottoscrivere un vero e proprio contratto di lavoro in apprendistato all’inizio del corso.
L’appuntamento con la presentazione al territorio e alla stampa dell’IFTS in Automazione e Robotica, con tutte le sue opportunità per ragazzi e imprese è previsto per giovedì 18 maggio, alle ore 18.00 a Palazzo Verbania (viale Dante Alighieri 5, Luino).
Durante l’evento interverranno: Enrico Bianchi, sindaco di Luino e Maria Rosaria Ramponi, Fondazione ITS INCOM.
Prenderanno, inoltre, la parola alcune imprese promotrici del corso: Autolab Srl, BAI Automazione Srl, Delsa Srl, Rettificatrici Ghiringhelli Spa, Monteferro Spa e SPM Spa.
È possibile iscriversi al seguente link.
Per informazioni è possibile contattare: orientamento@itsincom.it, 0331.1010995 o visitare il sito www.itsincom.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.