Gallarate

A maggio chitarra e pianoforte protagonisti al Conservatorio Puccini di Gallarate

Ancora sei incontri in calendario con la musica del Conservatorio al teatro del Popolo. Primo incontro con Marco Bonfanti che interpreta Umberto Bombardelli

18 Maggio 2023 - 31 Maggio 2023

Chitarra e pianoforte saranno i protagonisti del mese di maggio al Conservatorio G. Puccini di Gallarate in Teatro del Popolo – via Palestro, n° 5.

Il 18 alle 18:30 vi sarà l’evento “Uneven clocks”, presentazione ed esecuzione degli studi per chitarra del compositore contemporaneo Umberto Bombardelli, a cura di Marco Bonfanti; il 24 alle ore 20:30 i chitarristi C. Poli Cappelli e A. Pace ci delizieranno con il loro concerto “Bach inspirations”, con musiche di Bach e Castelnuovo-Tedesco; il 26 alle ore 18:30 “Musiche dell’Ottocento per due chitarre”, una lezione-concerto a cura del duo Marco e Stefano Bonfanti.

Il 24 alle ore 18.30, ritorna Vinyl Vintage Venue, con la presentazione del disco Claude Debussy. Images – Estampes – Nocturnes, a cura dell’interprete, Andrea Micucci; il giorno successivo, alle ore 18:00 le giovanissime allieve Yaryna Burlak e Viktoria Esposito delizieranno il pubblico con un appuntamento per la rassegna “Virtuose e virtuosi al pianoforte”.

Maggio si conclude poi con il concerto “Around Bach” di mercoledì 31, ore 20:30, che vedrà Maria Clementi interpretare pagine di Bach, Dallapiccola e Corea.

In calendario per questo mese anche i concerti dei Licei Musicali e delle Scuole Convenzionate con il Conservatorio Puccini e una rappresentazione a cura delle classi di canto, coordinate dal M° Nunzia Santodirocco e dal M° Andrea Mastroni: in scena il 27 maggio alle ore 20:30 alcuni estratti dal dramma giocoso Giannina e Bernardone di Domenico Cimarosa. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. Non mancate!

18 Maggio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.