Venegono Superiore
A Venegono Superiore torna in grande stile la Festa di Santa Maria: tre giorni di iniziative al Pratone
Dal 2 al 4 giugno al Parco Pratone iniziative per bambini, i giochi del palio, tanta musica dal vivo e molte proposte gastronomiche per cenare all’aperto in compagnia
Torna nel fine settimana a Venegono Superiore la Festa di Santa Maria, appuntamento tra i più amati in paese, arrivato alla 35esima edizione.
Dopo lo stop imposto dalla pandemia e l’edizione ridotta dell’anno scorso, quest’anno la festa tornerà in grande stile, con tante iniziative ed appuntamenti dal 2 al 4 giugno al Parco Pratone.
In programma attività dedicate ai più piccoli, tanta musica dal vivo, aperitivo musicale, bancarelle degli hobbisti, percorsi culturali, il palio con giochi per tutti e l’atteso gran finale con i fuochi d’artificio.
La festa, organizzata dal Rione di Santa Maria con il supporto della Pro loco e degli alpini di Venegono Superiore e il patrocinio dell’Ammministrazione comunale, inizia venerdì pomeriggio con letture nel parco a cura della libraia Fabiolandia e prosegue con un percorso didattico nel Parco Pineta. In serata aperitivo musicale con Pippo Mortillaro, bravissimo musicista venegonese, e Cristina Valenti. In serata cena al Parco Pratone, e serata musicale con la band Coverkill.
Sabato 3 giugno a partire dalle 14 ci saranno le bancarelle del mercatino degli hobbisti, percorsi in bicicletta e, dopo la cena al parco, musica dal vivo con il gruppo Decanter.
Domenica si inizia alle 11,30 con il concerto della banda di Venegono Superiore. Si potrà pranzare a partire dalle 12, poi nel pomeriggio ci sarà il tradizionale appuntamento con i giochi del palio “Da chi e da là dul foss”. Si cena in compagnia e poi si balla con la musica di Carmen Scaringi fino all’atteso gran finale con un bellissimo spettacolo pirotecnico.
Tutto il ricavato della festa sarà devoluto in beneficenza.
Tutti i dettagli sulla pagina Facebook della Festa di Santa Maria