A Villa Recalcati la festa della sostenibilità con le Green School
Un evento speciale dedicato alle scuole che si sono distinte per le loro pratiche sostenibili, appuntamento per il 5 giugno

Il 5 giugno 2023, la Festa della sostenibilità con le Green School si terrà presso Villa Recalcati, un evento speciale dedicato alle scuole che si sono distinte per le loro pratiche sostenibili. Durante questa giornata, le scuole riceveranno le attesissime certificazioni e parteciperanno a varie attività ecologiche. Il programma prevede una conferenza stampa, la consegna delle certificazioni alle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo e secondo grado. Inoltre, sarà premiato il vincitore del contest “Water For Future”.
Le scuole partecipanti potranno iscriversi compilando un modulo disponibile al link bit.ly/festadellasostenibilitavarese2023. Durante l’intera giornata, sarà possibile prendere parte a un laboratorio per la costruzione di “bug hotel” e “bombe di semi”. Sarà inoltre allestita una mostra dal titolo “ALIENI. La conquista dell’Italia da parte di piante e animali introdotti dall’uomo”.
La prenotazione per partecipare alla mostra sarà obbligatoria tramite il link bit.ly/alienigreenschool. La Festa della sostenibilità con le Green School è un’occasione per celebrare e riconoscere il lavoro delle scuole che promuovono uno stile di vita eco-sostenibile. Questo evento mira a incoraggiare la consapevolezza ambientale e a stimolare l’innovazione nel settore dell’educazione sostenibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.