Elezioni comunali: “Agra in Movimento” punta sulla manutenzione del patrimonio boschivo e sentieristico
Guidata da Sara Ranzoni, la lista civica ha in programma la realizzazione di un nuovo sentiero nel parco Ronchetti e di una nuova area nel Parco Daini
Manca sempre meno alle elezioni amministrative di Agra e la lista civica “Agra in Movimento” si presenta con un programma incentrato sulla manutenzione del patrimonio boschivo e dei sentieri. A guidare la lista – composta da persone attive sul territorio e appartenenti ad associazioni locali – è Sara Ranzoni, da 7 anni residente ad Agra e da 5 membro del consiglio comunale come gruppo di minoranza.
Il programma della lista civica “Agra in Movimento” si basa su obiettivi concreti e realizzabili, con particolare attenzione alle manutenzioni periodiche del patrimonio boschivo, dei sentieri e dei parchi.
«In particolare, al parco Ronchetti abbiamo in programma la promozione di un nuovo sentiero, il percorso vita, che partirà e rientrerà nell’area camper e si intersecherà con il Giro del Sole. Mentre – ha spiegato Ranzoni-, per quanto riguarda il parco Daini, la lista si impegnerà nella realizzazione di una nuova area dedicata ai bambini e agli insetti impollinatori, con la piantumazione di nuovi fiori e pannelli didattici per sensibilizzare tutti».
«Come 5 anni fa ci riproponiamo perché pensiamo di essere una buona alternativa e se gli elettori di Agra ci vorranno dare la loro fiducia faremo di tutto per mantenere gli impegni e cercare di coinvolgerli nelle decisioni amministrative, per quanto questo possa essere possibile» ha concluso Ranzoni.
Il programma completo: “Agra in Movimento”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.