Al Belvedere il primo consiglio comunale di Azzate
È stato convocato per martedì 30 maggio alle 20.30 in piazza Ghiringhelli. In caso di maltempo in sala consiliare

Il primo consiglio comunale nel “luogo simbolo” del paese. Se il meteo sarà clemente il nuovo sindaco di Azzate si insedierà martedì 30 maggio alle 20.30 in piazza Ghiringhelli, al Belvedere (in caso di maltempo si terrà, più tradizionalmente, in sala consiliare).
Una delle piazze più belle ospiterà quindi il primo consiglio comunale di Raffaele Simone, eletto nelle ultime amministrative con 935 voti, e della sua giunta. All’ordine del giorno la convalida dei consiglieri eletti, il giuramento del sindaco, la costituzione dei gruppi consiliari e la nomina dei capigruppo e dei componenti della giunta. Sarà anche l’occasione per presentare al consiglio le azioni e i progetti da realizzare nel corso del mandato negli anni 2023-2028.
Il consiglio comunale sarà così composto: in maggioranza Giacomo Tamborini, Antonio Triveri, Norma Croci, Davide Banfi, Marco Leoni, Saverio Cuda, Nicola Bregonzio e Marco Perin. All’opposizione l’ex sindaco Gianmario Bernasconi, l’ex vicesindaca Simona Barbarito, Paola Bertaglia ed Emanuele Rampi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.