Busto Arsizio

Alla ricerca di una vita più sana. Spunti e riflessioni nell’edizione 2023 di ThinkTo a Busto Arsizio

Un viaggio nel mondo dello sport, della nutrizione, della mente e delle filosofie aziendali sostenibili, insomma, che sarà l’occasione anche per presentare ufficialmente l’associazione StarBene e il suo team

05 Maggio 2023

Siamo tutti alla ricerca di una vita più sana, equilibrata e felice. Ma come fare per raggiungere l’obiettivo? Questo il filo conduttore di StarBene, il benessere come chiave del successo. Si tratta della quinta edizione di ThinkTO in programma Venerdì 5 Maggio al Teatro Fratello Sole (via M. d’Azeglio 1, Busto Arsizio) alle ore 18. L’evento, nato nel 2019 dall’agenzia creativa Think srl, per l’occasione è organizzato dalla nuova associazione StarBene di Busto Arsizio.

Sul palco si alterneranno speaker di successo, tra i quali anche alcuni talenti under 25 e under 30 indicati da Forbes, grazie alla guida del presentatore Giacomo Gallazzi, ovvero: Aurora Caporossi, presidente e founder Animenta; Lorenzo Ferrari, founder e CEO @smarTalks; Marco Marchetti, co founder e marketing manager Humamy; Natalia Mina, HRed consultant Synergie; Federico Borsari, founder e owner Lusaf srl; Marco LaRocca, ceo StudentLink; Riccardo Camarda, social media manager Capitale Umano Italiano e Francesco Alberoni, Alfiere del Lavoro.

Un viaggio nel mondo dello sport, della nutrizione, della mente e delle filosofie aziendali sostenibili, insomma, che sarà l’occasione anche per presentare ufficialmente StarBene e il suo team: Katia Roncoletta, psicologa e psicoterapeuta; Gianluca Scazzosi, fitness e wellness Industry Consultant; Stefania Pescerello, dottore in nutrizione ed esperta di alimentazione Plant Based; Roberta Dell’Acqua, psicologa e psicoterapeuta; Jacopo Anzini, osteopata e massoterapista. Così, come il neonato sodalizio vuole, anche lo stesso ThinkTO condividerà con i presenti testimonianze e spunti per intraprendere un percorso alla scoperta di stili di vita più sani e consapevoli.

«L’obiettivo è anche quello di portare le pratiche e la consapevolezza necessaria affinché ognuno possa migliorare la qualità della propria vita e i team di lavoro possano far salire la temperatura dell’happiness in azienda: il lavoratore più felice produce di più, è un dato statistico. – ricorda Matteo Toia, fondatore di Think e di StarBene – Inoltre, abbiamo anche la responsabilità sociale di rendere le nostre imprese inclusive, sostenibili, luoghi di lavoro accoglienti».

L’evento, a entrata gratuita, termina con un aperitivo per tutti i presenti. Alle 21, l’iniziativa continua (previo acquisto del biglietto) con Toro Seduto and Friends Show, lo spettacolo del comico Michele Sanguine con alcuni professionisti di Zelig Marco Della Noce, Claudio Batta e Stefano Chiodaroli. Il ricavato andrà ad Aguav (Fondazione Audiologica Varese Onlus) e a Uildm (Unione Italiana lotta alla Distrofia Muscolare, sezione di Varese).

ThinkTO è un momento di confronto, un’esperienza formativa, un’occasione unica per approfondire temi legati alle nuove sfide imprenditoriali, all’innovazione, all’etica del lavoro, al cambiamento e alla sostenibilità. L’obiettivo è quello di condividere esperienze di valore e casi di successo offrendo agli ospiti un’esperienza di crescita umana e professionale. L’evento è rivolto a un pubblico composto da professionisti del mondo dell’impresa, manager, associazioni culturali, enti no-profit, studenti, scuole e tutti coloro interessati ad un’occasione di ascolto e confronto.

Per info e prenotazioni: eventbrite.com, matteothink@gmail.com, cel. 360.883149
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-thinkto-starbene-il-benessere-come-chiave-del-successo-591696699757

4 Maggio 2023
Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.