Anche quest’anno il progetto Lions Kairòs entra in tutti i plessi dell’ICS di Germignaga

Si tratta di un progetto che ha l'obiettivo di affrontare con i bambini del territorio la tematica dell'integrazione "al contrario". Buchi: "La scuola gioca un ruolo fondamentale nel far emergere e plasmare i valori dei bambini"

generica

(Team comunicazione Lions Club Luino)

Anche per l’anno scolastico 2023-2024 il progetto Lions Kairós sull’integrazione al contrario sarà diffuso tra tutti i bambini dell’Istituto Comprensivo di Germignaga, in particolare nei plessi della scuola primaria di Germignaga, Porto Valtravaglia e Castelveccana, e nella scuola dell’infanzia di Brezzo di Bedero.

«Ventisei bambini della scuola dell’Infanzia e 346 bambini della Primaria, grazie alla sensibilità del Dirigente Scolastico Eliana Frigerio potranno usufruire, guidati dalle maestre, degli strumenti formativi che il Lions Club di Luino ha messo loro a disposizione. La scuola gioca un ruolo fondamentale nel far emergere e plasmare i valori dei bambini, le maestre stanno facendo un lavoro straordinario, sono una risorsa per la Comunità, ma soprattutto si consolida per il secondo anno l’importante sinergia tra il Lions ed il mondo della scuola – ha detto Pierfrancesco Buchi, presidente del Lions Club Luino -. Un particolare ringraziamento va anche al nostro socio Alessandro Boldrini che ha preso a cuore il progetto, permettendo al Club di proporlo alle scuole».

Il valore della diversità come ricchezza e dove ognuno viene apprezzato per quello che è sono i principi cardine del progetto Kairós, coordinato da Laura Tamborini con il supporto di Ida De Micheli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.