Attesi temporali sul Varesotto, diffusa una nuova allerta meteo

Attesa pioggia e temporali nelle aree prealpine e alpine occidentali con possibilità di grandinate

Un attimo prima del temporale - Azzate

Allerta gialla per rischio idrogeologico e per temporali sull’alto Varesotto e per temporali sul basso Varesotto. Lo dice la nuova allerta meteo diffusa dal centro monitoraggio rischi naturali nella giornata di domenica 7 maggio.

Nel pomeriggio di oggi, infatti, la zona prealpina occidentale sarà interessata da condizioni meteo instabili, con flussi umidi provenienti dai quadranti meridionali. Questi potranno portare a fenomeni convettivi intensi, specialmente nelle aree prealpine e alpine occidentali, sulle Orobie, nelle zone prealpine orientali e nelle aree di pianura occidentale e centrale. In altre zone, i fenomeni saranno probabili ma più occasionali.

Le precipitazioni saranno più persistenti nelle aree occidentali e potrebbero essere accompagnate da grandine. È possibile che si accumulino tra 40 e 100 mm di pioggia nelle prossime 12 ore, con precipitazioni che potrebbero continuare anche nelle prime ore di lunedì. Le zone più colpite saranno le aree prealpine occidentali e centrali, e in parte anche l’Alta Pianura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.