Continua a sognare, la Monday Lesson di Luca&Simone: OLTRE IL BERSAGLIO
Nuova puntata della rubrica settimanale curata da Andrea Arnaboldi, ultramaratoneta, ispiratore di grandi e piccoli e ambasciatore di Aisla che dà voce a due amici che non ci sono più e che lasciano ad ognuno di noi messaggi di ispirazione, coraggio e speranza
Nuova puntata della rubrica settimanale curata da Andrea Arnaboldi, ultramaratoneta, ispiratore di grandi e piccoli e ambasciatore di Aisla che dà voce a due amici che non ci sono più e che lasciano ad ognuno di noi messaggi di ispirazione, coraggio e speranza

Ciaooooooooooooooo!
SuperSettimana!!!
Oggi vogliamo darvi un piccolo e umile suggerimento filosofico.
Chiaramente non è farina del nostro sacco e tantomeno di Arna e dei nostri amici Ange, Pagani, Antonetti, Tettamanti, Dragoni, Capuzzi e via dicendo perché nessuno dei sopra citati ha la virtù filosofica!!!!!!!
Quindi: Antipatro, filosofo stoico, sosteneva che l’essere umano può essere paragonato ad un arciere! Ci alleniamo, ci esercitiamo, incocchiamo la freccia e miriamo il bersaglio al meglio delle nostre capacità, ma dobbiamo ricordarci, che nonostante la nostra maestria ci saranno sempre tanti fattori al di fuori del nostro controllo che permetteranno o meno alla freccia di centrare il bersaglio!
Nella vita vera, lo scopo è esattamente questo! Studiare, fare pratica finché quell’arte diventi la nostra natura! Diamo il meglio quando chiamati in causa per raggiungere il nostro personale bersaglio, ma ricordiamoci che accadranno molte cose e che molte non dipenderanno da noi!
Ed è per questo che ci dobbiamo ricordare che il nostro vero valore non sta nel fatto di aver raggiunto o meno l’ obiettivo! Il nostro vero valore risiede nell’ impegno e nella dedizione col quale continuiamo a scoccare la nostra freccia credendo nel nostro sogno!
SPETTACOLO SPETTACOLARE!
CONTINUA A SOGNARE
LUCA&SIMONE
CONTINUA A SOGNARE, LE MONDAY LESSONS DI LUCA&SIMONE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.