Da Angera all’Emilia Romagna con un furgone carico di aiuti per gli animali

Matteo Evangelisti è di Angera e in questo momento si trova in viaggio per la regione colpita dalla forte alluvione. Ha lanciato un appello per raccogliere fieno e alimenti per gli animali

Matteo da Angera all'Emilia Romagna

Partire da Angera in direzione dell’Emilia Romagna con una furgone carico di aiuti per animali. Mangime, fieno e latte in polvere per aiutare le scuderie e le aziende agricole sommerse da acqua e fango.

Matteo Evangelisti è di Angera e nei giorni scorsi ha lanciato sui social un appello per chiedere a tutti un aiuto: raccogliere alimenti e fieno asciutto per quelle realtà, simili alla sua, che stanno vivendo una situazione drammatica. Mentre la macchina dei soccorsi e di tantissimi volontari non si ferma per aiutare migliaia di persone in difficoltà, lui e tante altre realtà del varesotto hanno risposto all’appello lanciato da aziende agricole come la loro.

«Ora siamo a Forlinpopoli, poi faremo tappa in una azienda di Fiumana e cerchiamo di arrivare a Ravenna», racconta Matteo mentre è in viaggio. Partito questa mattina presto con l’amico Fabio di Leggiuno e un rimorchio attaccato al furgone, l’angerese racconta: «Mi è venuto spontaneo, dal cuore. A me così come a diserve realtà del nostro territorio che quando hanno sentito della raccolta di aiuti si sono mossi e ci hanno dato una mano. Qualcuno ha messo il mangime, qualcuno il latte in polvere, altri i furgone. Tante aziende che non sono rimaste a guardare».

Mentre viaggia per l’Emilia Romagna, Matteo racconta che la situazione non è facile, le strade sono invase da acqua e fango. Molte stalle sono allagate, con gli animali nell’acqua e il fieno completamente bagnato, inutilizzabile. «Settimana prossima farò un’altra raccolta e tornerà in Emilia», racconta. 

La raccolta sul suo profilo Facebook.

Matteo da Angera all'Emilia Romagna

di
Pubblicato il 21 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.