Da Ispra all’Abruzzo: “In gara ai campionati nazionali studenteschi”
La squadra del Fermi ha vinto le regionali di canottaggio e gareggerà a Giulianova nei prossimi giorni. «Grande entusiasmo per questa esperienza»

Sono partiti questa mattina alla volta dell’Abruzzo, i cinque ragazzi della scuola media Fermi di Ispra che gareggeranno ai campionati nazionali studenteschi di canottaggio.
Accompagnati dalla professoressa Alessandra Mina, i giovanissimi della scuola secondaria di primo grado, rappresenteranno la Lombardia dopo aver vinto le gare regionali del 9 maggio scorso che si sono disputate a Corgeno di Vergiate. L’equipaggio partito dalle rive del Verbano è formato da Valentina Scarpari, Mattia Ossola, Giorgia Negri, Samuele Tosin e Karina Domitrash. «Sono tutti allievi delle classi seconde e terze e solo due di loro sono tesserati – spiega la docente -. La squadra si è formata nell’ambito del progetto scolastico dell’istituto dedicato alle attività sportive e siamo molto entusiasti di questa esperienza e delle giornate che ci attendono».
E in programma, in effetti, oltre alle gare ci saranno dei momenti particolari di socialità, come la cerimonia di apertura che si terrà domani, 23 maggio, al porto di Giulianova e l’appuntamento del 25 a Roseto degli Abruzzi, con la Festa delle regioni nella quale i ragazzi di Ispra rappresenteranno la Lombardia per il canottaggio. «Porteremo con noi anche qualche specialità isprese – aggiunge Mina – come i dolci della Pasticceria San Gabriele e i prodotti dell’azienda Cascine San Giacomo».
Il campo di gara sarà allestito al porto di Giulianova e la cittadina ospiterà anche le competizioni delle altre discipline come baseball, basket, pallavolo, rugby, vela, tennis tavolo e danza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.