Da Ispra all’Abruzzo: “In gara ai campionati nazionali studenteschi”
La squadra del Fermi ha vinto le regionali di canottaggio e gareggerà a Giulianova nei prossimi giorni. «Grande entusiasmo per questa esperienza»
Sono partiti questa mattina alla volta dell’Abruzzo, i cinque ragazzi della scuola media Fermi di Ispra che gareggeranno ai campionati nazionali studenteschi di canottaggio.
Accompagnati dalla professoressa Alessandra Mina, i giovanissimi della scuola secondaria di primo grado, rappresenteranno la Lombardia dopo aver vinto le gare regionali del 9 maggio scorso che si sono disputate a Corgeno di Vergiate. L’equipaggio partito dalle rive del Verbano è formato da Valentina Scarpari, Mattia Ossola, Giorgia Negri, Samuele Tosin e Karina Domitrash. «Sono tutti allievi delle classi seconde e terze e solo due di loro sono tesserati – spiega la docente -. La squadra si è formata nell’ambito del progetto scolastico dell’istituto dedicato alle attività sportive e siamo molto entusiasti di questa esperienza e delle giornate che ci attendono».
E in programma, in effetti, oltre alle gare ci saranno dei momenti particolari di socialità, come la cerimonia di apertura che si terrà domani, 23 maggio, al porto di Giulianova e l’appuntamento del 25 a Roseto degli Abruzzi, con la Festa delle regioni nella quale i ragazzi di Ispra rappresenteranno la Lombardia per il canottaggio. «Porteremo con noi anche qualche specialità isprese – aggiunge Mina – come i dolci della Pasticceria San Gabriele e i prodotti dell’azienda Cascine San Giacomo».
Il campo di gara sarà allestito al porto di Giulianova e la cittadina ospiterà anche le competizioni delle altre discipline come baseball, basket, pallavolo, rugby, vela, tennis tavolo e danza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.