Dieci giorni di concerti con il Puccini al Teatro del Popolo

Ricca la proposta di musica classica dal vivo al teatro di via Palestro: ecco il programma completo

gallarate generico

Gli eventi del mese di maggio proseguono al Conservatorio G. Puccini di Gallarate (nella sede del Teatro del Popolo – via Palestro, n° 5) con due strumenti protagonisti: chitarra e pianoforte.

Il 18 alle 18:30 vi sarà l’evento “Uneven clocks”, presentazione ed esecuzione degli studi per chitarra del compositore contemporaneo Umberto Bombardelli, a cura di Marco Bonfanti.
Il 24 alle ore 20:30 i chitarristi C. Poli Cappelli e A. Pace delizieranno il pubblico con il loro concerto “Bach inspirations”, con musiche di Bach e Castelnuovo-Tedesco.

Il 26 alle ore 18:30 “Musiche dell’Ottocento per due chitarre”, una lezione-concerto a cura del duo Marco e Stefano Bonfanti.
Il 24 alle ore 18.30, ritorna Vinyl Vintage Venue, con la presentazione del disco Claude Debussy. Images – Estampes – Nocturnes, a cura dell’interprete, Andrea Micucci; il giorno successivo, alle ore 18:00 le giovanissime allieve Yaryna Burlak e Viktoria Esposito delizieranno il pubblico con un appuntamento per la rassegna “Virtuose e virtuosi al pianoforte”.

Maggio si conclude poi con il concerto “Around Bach” di mercoledì 31, ore 20:30, che vedrà Maria Clementi interpretare pagine di Bach, Dallapiccola e Corea.

In calendario (vedi qui) per questo mese anche i concerti dei Licei Musicali e delle Scuole Convenzionate con il Conservatorio Puccini e una rappresentazione a cura delle classi di canto del Conservatorio, coordinate dal M° Nunzia Santodirocco e dal M° Andrea Mastroni: in scena il 27 maggio alle ore 20:30 alcuni estratti dal dramma giocoso Giannina e Bernardone di Domenico Cimarosa.

gallarate generico
C. Poli Cappelli e A. Pace

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.