Domenica 7 maggio la staffetta dell’umanità per la Pace: presente anche l’associazione “Abbasso la guerra” di Venegono
Almeno 4000 marciatori con la bandiera della Pace si mobiliteranno dalla Val D’Aosta fino alla Sicilia. Tra i protagonisti anche Elio Pagani

Domenica 7 maggio si terrà la “Staffetta dell’Umanità per la Pace” da Aosta a Lampedusa iniziativa lanciata da Michele Santoro.
Almeno 4000 marciatori con la bandiera della Pace, all’insegna dello slogan “l’Italia ripudia la guerra, tacciano le armi, trattative SUBITO!”, si mobiliteranno in Val D’Aosta e in tutte le regioni, fino alla Sicilia, per dire no all’invio delle armi e alla crescente militarizzazione dei nostri territori e per ribadire che è l’ora delle trattative, non della guerra. Una delle tappe passerà vicino al nostro territorio, nel tratto di percorso che va da Vercelli a Robbio (Pavia): responsabile di questo tratto è Elio Pagani, presidente di “Abbasso la guerra” che ha sede a Venegono. A parte le persone già coinvolte che assicureranno la copertura del percorso, chi volesse partecipare può unirsi lungo i luoghi del tragitto.
Domenica 21 maggio si terrà la marcia PERUGIASSISI con le parole d’ordine “Trasformiamo il futuro”, “Costruiamo assieme un mondo più umano”, “Cessate il fuoco”, “la Pace è ancora possibile, è sempre possibile”. Dalla Rete Varese Senza Frontiere parte la proposta-progetto di una mobilitazione europea: l’obiettivo è quello di condividere l’idea e organizzare una mobilitazione in una data comune da individuare e da tenere contemporaneamente in tutte le capitali europee. Si stanno raccogliendo le adesioni e le intenzioni d’impegno a livelli individuale e a nome di organizzazioni ed Enti diversi.
Info-adesioni: mobilitazione.europea.pace@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.