È aperta la nuova “velostazione” di Gallarate, il deposito bici sorvegliato per i pendolari
E in generale per tutti gli utenti della stazione Fs. È attivo anche il servizio di ciclofficina per riparazioni e manutenzione, all'interno della struttura di proprietà del Comune e affidata ad Amsc
È aperta da oggi, 4 maggio, la nuova “velostazione” di Gallarate: un deposito recintato per biciclette e monopattini a ridosso della stazione FS della città. Frutto dell’investimento del Comune, affidata operativamente alla società comunale Amsc, si propone al servizio dei pendolari e degli utenti occasionali che devono raggiungere la stazione e che hanno bisogno di lasciare la bici in zona.
La “velostazione” si trova in via Sciarè a Gallarate, esattamente di fronte all’ingresso secondario della stazione FS. Offre ai gallaratesi e alle persone vicine un’area recintata per parcheggiare la propria bicicletta o il proprio monopattino, a fronte di tariffa giornaliera o abbonamenti settimanali, mensili e annuali. Le rastrelliere di “stoccaggio” delle bici si trovano all’interno dell’area recintata, accessibile mediante app e videosorvegliata. «Speriamo che sia un servizio interessante a beneficio dei cittadini: sarà aperta 24 ore su 24 ed è completamente automatizzata» spiega l’assessore alle partecipate Corrado Canziani.
Dalle 7 alle 12 e dalle 15 alle 19, nei giorni infrasettimanali, ci sarà anche la presenza di un custode: Andrea Cattaneo è anche titolare della “ciclofficina” all’interno, che offre servizio di manutenzione e riparazioni di biciclette, «compreso anche il servizio di recupero all’interno di Gallarate nell’arco di 24 ore», per chi si trovasse (per fare un esempio) con la bici a casa con la gomma bucata.
Il servizio è accessibile con le modalità riportate anche nell’apposita pagina del sito di Amsc. L’ingresso giornaliero costa 1 euro, l’abbonamento settimanale senza servizi di manutenzione 4,00
euro, il mensile senza servizi 13,00, l’annuale senza servizi 130, il mensile con servizi 20, l’annuale con servizi 200 euro.
La nuova stazione è stata inaugurata dal sindaco di Gallarate Andrea Cassani, con gli assessori Rech e Canziani e l’amministratore di Amsc Maurizio Zenoni. La struttura è di proprietà del Comune ma affidata per la gestione ad Amsc. Il servizio di ciclofficina è affidato con affitto mensile di 100 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.