Ecco dove passa la tappa del giro d’Italia nel Varesotto sabato 20 maggio. La mappa e gli orari
I comuni toccati dal giro saranno Sesto Calende, Vergiate, Mornago, Sumirago, Albizzate, Jerago con Orago, Solbiate Arno, Carnago, Cairate e infine l’arrivo nel centro di Cassano Magnago
C’è grande fermento attorno alla quattordicesima tappa numero 14 del Giro d’Italia, quella che sabato 20 maggio attraverserà la provincia di Varese per tagliare il traguardo a Cassano Magnago. (Foto Facebook Giro d’Italia)
C’è fermento per la competizione ciclistica ma soprattutto per quello che si attende come un vero “evento di popolo” che chiamerà a raccolta appassionati e curiosi lungo i quasi 29 chilometri che i ciclisti percorreranno tra i comuni del Varesotto.
Cerchiamo dunque di capire quale sarà esattamente il percorso seguito. Partiamo dai comuni toccati dal Giro: saranno Sesto Calende, Vergiate, Mornago (crugnola), Sumirago (Quinzano), Albizzate, per un piccolissimo tratto Jerago con Orago, poi Solbiate Arno, Carnago, Rovate di Carnago, Peveranza e Bolladello di Cairate e infine l’arrivo nel centro di Cassano Magnago (via Marconi).
Prima di vedere nel dettaglio le strade nelle quali è previsto il passaggio cerchiamo di capire gli orari nei quali farsi trovare pronti, sapendo che prima della corsa vera e propria è previsto il passaggio della famosa carovana del Giro d’Italia.
Gli orari del giro d’Italia nel Varesotto sabato 20 maggio
Gli atleti saranno preceduti dalla lunga e appariscente carovana del Giro d’Italia, la sfilata di mezzi divertenti e scenografici che apre la corsa. La carovana arriverà indicativamente A Sesto Calende alle 15.23, a Vergiate alle 15.30, ad Albizzate alle 15.43, a Carnago alle 15.48, a Peveranza alle 1.52 e a Cassano Magnago alle 15.58.
I ciclisti invece, a seconda della velocità media che terrà la gara, arriveranno a Sesto Calende in un range previsto tra le 16.19 e le 16.49; a Vergiate tra le 16.26 e le 16.57; tra Sumirago e Albizzate tra 16.41 e le 17.14; a Carnago tra le 16.48 e le 17.25; a Peveranza tra le 16.52 e le 17.25 e l’arrivo a Cassano Magnago in via Marconi è previsto tra le 16.58 e le 17.32. Si tratta naturalmente dei tempi previsti dal famoso “Garibaldi”, la programmazione ufficiale del giro, che può subire delle variazioni.
Passa il Giro d’Italia, chiusa per quattro ore l’uscita di Sesto Calende-Vergiate dell’A8-A26
Il percorso del Giro D’Italia nel Varesotto in dettaglio
Attraverso questa mappa è possibile vedere il dettaglio del percorso previsto dal Giro d’Italia dalla partenza a Sierre fino all’arrivo a Cassano Magnago lungo i 194 chilometri della tappa. È possibile ingrandire la mappa per vedere esattamente il passaggio strada per strada.
GIRO D’ITALIA SU VARESENEWS – In collaborazione con Eprom Solutions, Finazzi Serramenti, Ottica Nicora
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.