Varese
Emiliano Bezzon presenta il suo libro al Circolo di Sant’Ambrogio
Dalle 18,30 si svolgerà l’incontro con l’Autore, condotto dal Prof. Enzo R. Laforgia per proseguire poi con firmacopie ed aperitivo
Venerdì 26 maggio il Circolo di Sant’Ambrogio ospita la presentazione del nuovo romanzo “Delitti al Buio” di Emiliano Bezzon (Fratelli Frilli Editori), dirigente della Cultura del Comune di Varese. Dalle 18,30 si svolgerà l’incontro con l’Autore, condotto dal Prof. e assessore alla Cultura Enzo R. Laforgia, per proseguire poi con firmacopie ed aperitivo.
Delitti al Buio, Due città’, Milano e Torino, due intricati cold case, due investigatrici, Giorgia Del Rio e Doriana Messina: mentre Doriana a Torino è immersa nell’atmosfera sabauda di Villa Regina e di un collegio femminile con i suoi segreti e le sue nascoste passioni, Giorgia a Milano si trova ad indagare attorno al concerto di Bruce Springsteen a San Siro. Le due indagini scorrono con ritmo incalzante nelle due città, che ne diventano protagoniste. Giorgia e Doriana, che qui svelano alcuni tra gli aspetti più’ intimi e profondi delle loro vite, usano tecniche investigative molto diverse: la prima lavorando sulle interviste investigative, la seconda basandosi invece sulla ricerca di riscontri obiettivi, anche attraverso le attività di polizia scientifica. Finzione e richiami ad indagini realmente svolte si fondono. Qual è il senso di indagare nel passato, senza nemmeno avere la concreta possibilità di arrivare a un processo? È la spinta verso la ricerca della verità, la migliore giustizia per le vittime. L’evento rientra nella rassegna estiva “La Bella Stagione al Circolo”, la quale proporrà un programma di iniziative culturali eterogenee tra musica dal vivo, dj-set, presentazioni di libri, cabaret e molto altro.
Inizio ore 18,30
AL CIRCOLO – PIAZZA MILITE IGNOTO 4, 21100 VARESE
INGRESSO LIBERO
INFO E PRENOTAZIONI: +39 0332 223317