Esame della patente con l’aiuto da casa: scoperto e denunciato dai carabinieri

Un uomo, classe 1989, impegnato nella prima prova per conseguire la patente di guida, è stato sorpreso mentre compilava il test avvalendosi “dell’aiuto da casa”, risposte suggerite mediante un auricolare e micro telecamera

auricolare apertura

Giornata di esami, venerdì 19 maggio, alla Motorizzazione Civile di Varese. Un uomo, classe 1989, impegnato nella prima prova per conseguire la patente di guida, è stato sorpreso mentre compilava il test avvalendosi “dell’aiuto da casa”, risposte suggerite mediante un auricolare e micro telecamera.

Intervenuti sul posto, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Varese hanno proceduto al sequestro dell’apparecchiatura elettronica e, per l’uomo, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria ex art. 1 della L. 475/25 (Repressione della falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento di lauree, diplomi, uffici, titoli e dignità pubbliche).

L’esame è stato annullato e la prova sarà, eventualmente, da ripetere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.