Favole a colazione e altri incontri sull’affido a maggio tra Varese e Malnate
Il Servizio Affidi del distretto di Varese, gestito dalla cooperativa Proges e Ama, un sorriso per l'affido, propongono laboratori e incontri per adulti e bambini sul tema

Dalle favole a colazione per i bambini a uno Psico Aperitivo per gli adulti interessati a conoscere meglio l’accoglienza familiare, a maggio il Servizio Affidi del distretto di Varese, gestito dalla cooperativa Proges, propone tre incontri per raccontare il mondo dell’affido in contesti e con linguaggi differenti, adatti a tutte le età e situazioni.
Gli eventi, promossi in collaborazione con l’associazione AMA – Un sorriso per l’affido, si svolgeranno tra Varese e Malnate e sono a partecipazione libera e gratuita.
Sabato 6 maggio, ore 10
FAVOLE A COLAZIONE
NON TEMERE, AVRO’ CURA DI TE
Due laboratori presso il Servizio minori e famiglie di via Magenta 5, a Varese
Sarà una mattinata dedicata al tema dell’importanza della cura nelle relazioni di prossimità e di affido attraverso due laboratori per grandi e piccini. A condurre il laboratorio per bambini, indicativamente dai 4 ai 9 anni, sarà la cantastorie Liliana Maffei, mentre, in parallelo, i genitori potranno cimentarsi con il laboratorio “Mettere radici”.
A seguire un momento di presentazione del Servizio Affidi distrettuale e testimonianze di famiglie affidatarie dell’associazione AMA.
Attività su prenotazione scrivendo a affidi.lombardia@proges.it.
Domenica 21 maggio, dalle ore 12 alle 18
UN PELUCHE IN AFFIDO
L’IMPORTANZA DI AFFI-DARSI
Campo sportivo di via Gasparotto a Malnate
All’interno della Festa della città dei bambini: costruire la pace per costruire il futuro” ci sarà anche uno spazio gestito da Proges e associazione AMA per spiegare la varie forme di accoglienza del Servizio Affidi distrettuale a grandi e piccini.
Giovedì 25 maggio, alle ore 18.30
PSICO APERITIVO
MA CHE STORIA È L’AFFIDO
presso il Servizio minori e famiglie di via Magenta 5, a Varese
Momento di scambio e confronto dedicato a tutti coloro che, come famiglia, coppia o single, sono interessati a saperne di più sull’affido familiare e sulle vare forme di aiuto e accoglienza.
La serata sarà condotta dagli operatori del Servizio Affidi distrettuale e da alcune famiglie affidatarie dell’associazione AMA.
Per info e iscrizioni scrivere a affidi.lombardia@proges.it oppure 3346860536.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.