Frana la montagna a Lecco, i massi sfondano una galleria

Una grossa frana si è staccata nella mattina di venerdì 19 maggio a Varenna, in provincia di Lecco. Sfondato il tetto della galleria stradale e ferroviaria

Una grossa frana si è staccata nella mattina di venerdì 19 maggio a Varenna, in provincia di Lecco. 

Galleria fotografica

Frana a Varenna sfonda il tetto di una galleria 4 di 5

I massi si sono staccati dalla montagna e hanno sfondato la volta della galleria stradale e ferroviaria Fiumelatte. Secondo le prime stime sono precipitati ben 1.000 metri cubi di rocce. Coinvolta un’auto, illeso l’autista a bordo.

Dopo il sorvolo dell’elicottero del reparto volo di Torino, le operazioni di messa in sicurezza dell’area e di monitoraggio della frana si è concluso l’intervento dei Vigili del fuoco.

Subito è stato deciso di chiudere il tratto ferroviario Lecco-Sondrio e stradale lungo la provinciale 72 tra Bellano e Abbadia.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 19 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Frana a Varenna sfonda il tetto di una galleria 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.