Francesco Attolini è il nuovo amministratore unico di Agesp Energia
La società che distribuisce e vende energia è stata affidata all'ex-coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia. Succede a Giuseppina Basalari e dovrà affrontare la crisi in cui è finita
Mel corso dell’Assemblea di Agesp Energia S.r.l. dello scorso 15 maggio, è stata deliberata, da parte del Socio unico Agesp S.p.A., la nomina del nuovo Amministratore Unico della società, nella persona di Francesco Attolini, che succede all’uscente Giuseppina Basalari.
Attolini, che è stato nominato a seguito di specifica procedura indetta da AGESP S.p.A. per la ricezione delle candidature, rimarrà in carica 3 anni, fino all’approvazione del Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2025.
La società coglie l’occasione per augurare buon lavoro al neo Amministratore Unico, che oggi ha preso i primi contatti con il management apicale del Gruppo AGESP presso la sede di Via Marco Polo 12, alla presenza anche del sindaco Emanuele Antonelli.
Francesco Attolini ha un diploma di laurea in chimica e un presente da manager in Basf, è persona nota a Busto Arsizio. Per diverso tempo è stato anche coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia e alle ultime elezioni amministrative è risultato il primo dei non eletti nella lista del partito di Giorgia Meloni.
Dovrà gestire una fase delicata dell’azienda che distribuisce energia a seguito della profonda crisi in cui è finita l’ex-punta di diamante del gruppo Agesp. L’amministrazione comunale ha anche deliberato qualche mese fa la vendita del 70% delle quote.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.