Giornata del Verde Pulito, Busto Arsizio aderisce
Appuntamento il 12 maggio per ripulire dai rifiuti le vie della Vite, Bettolo e Rossini

È stata approvata dalla Giunta l’adesione all’iniziativa promossa da Regione Lombardia denominata “Giornata del Verde Pulito”, organizzando l’evento nella giornata di domenica 12 maggio.
L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare al rispetto e alla pulizia del territorio, salvaguardandolo in tutte le sue componenti e preservandolo dall’abbandono indiscriminato dei rifiuti, attraverso l’incentivazione all’adozione di comportamenti che denotino un alto senso civico, un profondo sentimento d’appartenenza alla propria realtà territoriale, con la volontà di partecipare attivamente ad un progetto comune di tutela e salvaguardia di un bene che è patrimonio di tutti.
Nella stessa deliberazione si individuano, quali zone interessate dalla suddetta manifestazione di volontariato ambientale, le aree di maggior criticità presso le quali intervenire, che nello specifico interessano l’area a verde confinante con via della Vite/ Via Bettolo e Via Rossini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.