Gorillas, la sconfitta di Brescia conclude un campionato senza vittorie

Il prevedibile KO contro i Benglas primi in classifica (62-0) mette termine alla stagione senza acuti dei varesini

gorillas varese 2023

Termina con una sconfitta pesante la stagione regolare dei Gorillas Varese di football americano, impegnati nel campionato italiano a nove giocatori (il CIF9), terza serie nazionale di questa disciplina.

Gli “scimmioni” biancorossi hanno perso con il punteggio di 62-0 sul campo dei Bengals terminando così un campionato al di sotto delle aspettative, nel quale i varesini non hanno ottenuto vittorie a fronte di sei sconfitte. Gorillas quindi ultimi nel girone C formato dai team lombardi e da Cagliari.

La partita di Brescia riservava comunque poche speranze fin dalla vigilia visto che i Bengals sono in testa al girone mentre i Gorillas si sono presentati sul campo rimaneggiati a causa di diverse assenze nell’organico. Fin da subito la superiorità dei padroni di casa è stata netta con Brescia che ha legittimato il vantaggio con il passare dei minuti.

I Gorillas stanno comunque già guardando al futuro: dirigenza giocatori e coaching staff si sono incontrati per fissare nuovi obiettivi di crescita passando per il reclutamento di nuovi atleti, eventi e la fondazione di una squadra di flag football senior.
A proposito di flag, domenica scorsa la squadra Under 15 ha affrontato i Lions Bergamo perdendo in maniera più che onorevole e disputando una prestazione coraggiosa e convincente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.