Grossa perdita idrica, mezza giornata senz’acqua per centinaia di persone a Bodio, Cazzago e Inarzo

La grossa perdita idrica tra le vie Acquadro e Risorgimento nella prima mattinata di martedì 9 maggio

Generico 08 May 2023

Una grossa perdita idrica tra le vie Acquadro (quella che scende verso il lido) e Risorgimento (la Sp36) a Bodio Lomnago ha causato l’interruzione dell’erogazione di acqua per centinaia di famiglie tra Bodio, Inarzo e Cazzago Brabbia per mezza giornata.

Il danno nella prima mattinata di martedì 9 maggio, intorno alle 10. Sono intervenuti i tecnici di LeReti, la società attiva nel settore idrico in 37 comuni nelle province di Varese e Como.

Il Comune di Bodio Lomnago è stato avvertito del guasto, mentre i cittadini di Cazzago e Inarzo lamentano la totale mancanza di informazioni e aggiornamenti relativi al danno prima e alla sua soluzione poi.

In serata l’azienda LeReti precisa che nel comune di Bodio, segnatamente lungo via Acquadro, si è provveduto a riparare una perdita che però non ha comportato alcuna sospensione dell’erogazione idrica. Per i territori gestiti si sono verificate carenze in Comune di Cazzago Brabbia per motivazioni non riconducibili all’operato Lereti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.