I bimbi delle scuole di Luino a lezione di sicurezza stradale
Cartelli e regole per muoversi e camminare in città: al Parco Margorabbia la manifestazione con i bambini delle scuole elementari “La strada sicura”

Mattinata importante quella che ha visto coinvolte diverse classi delle scuole di Luino che hanno partecipato ad una sepciale lezione legata alla sicurezza organizzata dalla polizia locale della cittadina sul lago.
Al Parco Margorabbia è in corso la manifestazione con i bambini delle scuole elementari: “La strada sicura” è la denominazione dell’evento che periodicamente si ripete per sensibilizzare i più giovani al tema della sicurezza stradale: oggi i bimbi camminano, magari accompagnati dai genitori, lungo le strade della città dove bisogna conoscere cartelli e simboli destinati anche ai pedoni.
Domani però, questi stessi ragazzini che prenderanno la patente di guida, dovranno fare i conti con la responsabilità di condurre un veicolo dove sempre sul piano della conoscenza delle regole sarà fondamentale doversi rapportare coi propri limiti e con le prescrizioni imposte dalla legge: è bene sempre ricordare come la prima causa di morte fra i giovani, in Italia, è rappresentata dagli incidente stradali.
Una giornata importante che ha visto impegnati diversi agenti della polizia locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.