I Giovani Democratici sulle aggressioni ai tifosi del Napoli: “Atti squadristi”

Con un comunicato, i Giovani Democratici condannano gli atteggiamenti violenti nei confronti dei tifosi partnopei

tifosi napoli picchiati

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei Giovani Democreatici della Città di Varese riguardo alle aggressioni di Varese ai tifosi del Napoli nella serata di giovedì 4 maggio.

Intervengono sull’aggressione ai tifosi del Napoli anche i Giovani Democratici della Città di Varese: “Quelli di ieri sono veri e propri atti squadristi, che non fanno altro che continuare un preoccupante climax iniziato con le celebrazioni e le relative aggressioni del 25 aprile. Speriamo vivamente in una forte risposta delle istituzioni, non è tollerabile che dei facinorosi limitino le libertà di chi vuole solo festeggiare la vittoria della propria squadra.”

«Varese fa dello sport uno dei principali strumenti di promozione sociale, perché crediamo fortemente che il suo valore sia quello di unire le persone e non dividerle – incalza Luca Battistella, presidente della commissione sport in consiglio comunale e storico esponente dei Giovani Dem -. In questi giorni è circolato un volantino con scritto “Varese tifa Varese” e “festeggiamenti di altre squadre non sono graditi. Certamente Varese tifa Varese, ma non solo. Nella nostra città si possono tifare tutte le squadre, di qualunque città e nazione. Per questo motivo le aggressioni compiute ieri sera nei confronti di tifosi del Napoli e gli atti vandalici alla Marconi vanno condannati con fermezza. Varese tifa lo sport e festeggiamenti di altre squadre sono graditi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.