I playoff dello Yaka Volley iniziano con una netta vittoria

In provincia di Verona i malnatesi battono 3-0 il Dualcaselle nella prima partita degli spareggi verso la Serie A

yaka volley malnate 2023

Inizia nel migliore dei modi la corsa nei playoff verso la Serie A per lo Yaka Volley Malnate, che a Caselle di Sommacampagna, sospinto anche dal numeroso pubblico amico arrivato fino in provincia di Verona, vince con uno 3-0 nettissimo e senza storia dando un forte segnale per questa post season. Tre set di dominio per i malnatesi, che lasciano gli avversari a quota 15 nel primo e nel terzo set e solo nel secondo provano a tenere testa allo Yaka che però chiude sul 25-23.

Mattiroli con il suo staff ha studiato con attenzione i temuti avversari e durante la settimana i suoi ragazzi si sono preparati al meglio; il risultato si è visto con una prestazione che ha dimostrato ancora una volta che vince la squadra e non le individualità. Ottima prestazione collettiva per la squadra di coach Mattiroli, con Guizzardi che dirige il gioco alla grande e mette a segno anche 4 ace a servizio. Il top scorer in casa malnatese è Favaro a quota 15 con Daverio che segue a 11.

CRONACA

Fischio d’inizio e lo Yaka fa subito capire che fa sul serio; 4-10 ed è già time out per Pes che si vede costretto a chiamare il secondo dopo i 2 ace consecutivi di Guizzardi (6-13). Favaro illumina sul tabellone il 22-13 ed il Caselle si gioca la carta del cambio in diagonale ma, in sequenza, Favaro, Ferrario e Ruo chiudono sul 25-15 e si cambia campo.

Nel secondo lo Yaka sembra rilassato e i padroni di casa prendono coraggio, tanto da passare in vantaggio. Nel finale però Daverio sale letteralmente in cattedra, si carica sulle spalle la squadra e attacca per il 22-21 che lo porta al servizio. Qui arma il braccio, scarica 3 bordate dai 9 metri per altrettanti ace e va a chiudere il set facendo esplodere sugli spalti quelli di fede fucsianera.

Il terzo parziale è a senso unico, indirizzato immediatamente dallo Yaka con il 4-0 iniziale. La squadra malnatese è implacabile, dilaga e va a prendersi la vittoria grazie al servizio in rete di Alberti che mette i titoli di coda alla sfida con il 25-15.

Prossimo appuntamento con lo Yaka sabato 20 maggio al Palazzetto di via Gasparotto a Malnate contro la Canottieri Ongina, ma prima l’attenzione va al risultato dello scontro di mercoledì 17 fra Ongina e Dualcaselle.

Arredopark Dualcaselle – Yaka Volley Malnate 0-3 (15-25 23-25 15-25)
Arredopark Dualcaselle: Sasdelli 1, Katunayakege 9, Solazzi 3, Rancan 3, Peslac 12, Alberti 3, Frigo (L1), Di Marco 2, Caliari, Ravelli, N.E.: Carcereri (L2) Fontanabona Hernandez Tomelleri. 1° All. Pes; 2° All. Gaiga; Dir. Rigatelli
Yaka Volley: Guizzardi 4, Ferrario 11, Croci 4, Ruo 4, Daverio 11, Favaro 15, Caletti (L1), Rodini. N.E.: Giambiasi (L2), Bilato, Regattieri, Bollini (K), Gasparini. 1° All. Mattiroli; 2° All. Vera Sotomayor. Dir. Lisca

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.