Il centrodestra: “Verderio è una costola di Uniti e Liberi”
Nel valutare la serata di dibattito pubblico tra candidati, la lista LeAli per Lonate dà una valutazione su due dei tre competitor. Attaccando in particolare il federalista autonomista Verderio
«Immobilismo amministrativo e politico»: così il centrodestra di Lonate Pozzolo definisce il quinquennio dell’amministrazione di Nadia Rosa. Il giudizio arriva il giorno dopo il dibattito all’oratorio, che è stato movimentato soprattutto nel finale.
«La lista LeAli per Lonate, vuole esprimere il suo ringraziamento a Don Gianbattista e alla comunità pastorale per l’ottima organizzazione della serata di confronto dei quattro candidati sindaci di Lonate Pozzolo» dice la nota di LeAli per Lonate. 1noltre, vogliamo ringraziare la cittadinanza lonatese per l’enorme partecipazione, dimostrando così la grande attenzione che la comunità ha verso le vicende politiche del proprio paese».
Dopo i ringraziamenti, la valutazione critica dei competitor. «Non possiamo non esprimere la nostra profonda delusione riguardo alla pochezza nella presentazione del candidato Verderio. Il suo intervento è stato caratterizzato da un continuo sviolinamento dell’attuale amministrazione, ancora in corsa in questa campagna elettorale e da manifestazioni di risentimento verso Lega e Regione Lombardia». Per il centrodestra è la conferma di «ciò che già si intuiva, ovvero che la “sua” lista è una costola di Uniti e Liberi, creata solo con l’intento di togliere voti al centrodestra, mirando come principale bersaglio l’elettorato Leghista».
Di certo Verderio ha “punzecchiato soprattutto il centrodestra, nella fase finale anche Bonini, con cui ha avuto già un botta-e-risposta acceso nelle ultime settimane. Del resto, lo stesso Verderio proprio nella fase finale del dibattito ha anche reso evidente un certo apprezzamento per Nadia Rosa per un fatto: per aver. tenuto il punto dopo le minacce negli ultimi anni (se n’era parlato soprattutto quando arrivò una raffica di lettere anonime).
Ma al di là di Verderio?
Se la candidata Elena Carraro ha in più passaggi riconosciuto la necessità di continuare e «implementare» i servizi avviati nell’ultimo quinquennio o storicamente presenti, la valutazione sull’amministrazione data dal centrodestra il giorno dopo è più drastica: Rosa – dicono dal centrodestra – «ci ha presentato una visione politica che si basa principalmente sull’immobilismo amministrativo e politico che hanno dimostrato in questi cinque anni di amministrazione. Ci sembra incomprensibile che, nonostante le numerose critiche, non abbiano fatto nulla per migliorare la situazione e risolvere i problemi di Lonate Pozzolo». Nella valutazione del “giorno dopo” non c’è invece un giudizio sull’ultimo competitor, quel Tiziano Bonini con cui il centrodestra pareva avere un certo feeling iniziale e con cui poi c’è stata una rottura.
«Noi della lista LeAli per Lonate crediamo fortemente che il paese meriti un’amministrazione dinamica e propositiva, in grado di affrontare con determinazione e competenza i problemi del paese e di garantire una migliore qualità della vita ai suoi cittadini, come ha affermato durante la serata Elena Carraro».
Qui sotto il nostro racconto della serata di dibattito
Sul tema della legalità s’infiamma nel finale il dibattito elettorale a Lonate Pozzolo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.