Saltrio
Il Concerto di Primavera della Filarmonica di Saltrio raddoppia con i musicisti della Vallemaggia
Sabato 20 maggio alle 21 nella palestra comunale di Saltrio due bande per una serata di grandi emozioni. Ingresso libero e gratuito
Torna l’atteso appuntamento con il Concerto di Primavera della Filarmonica Saltriese, in programma sabato 20 maggio alle 21 alla Palestra comunale di Saltrio.
Quest’anno i musicisti della Filarmonica diretta dal M° Massimiliano Legnaro saranno affiancati dai colleghi ticinesi della Filarmonica Valmaggese diretta dal M° Mattia Terzi, società costituita nel 2014 da musicanti provenienti dalla intera Vallemaggia e dal vicino Locarnese con l’obiettivo di dare vita a una realtà musicale rappresentativa dell’intera valle.
“Per l’occasione entrambe le formazioni vogliono affascinare e stupire il pubblico con un programma all’altezza delle aspettative – spiegano gli organizzatori dell’evento – valorizzando il repertorio originale per banda ma anche strizzando l’occhio alla grande musica delle colonne sonore. È una garanzia: ascoltando la Filarmonica Saltriese e la Filarmonica Valmaggese nessuno potrà andare a casa senza lasciarsi emozionare”.
Il concerto è ad ingresso libero e gratuito.