Il gruppo di Bonini: “Abbiamo perso la battaglia e vinto la guerra”
Il gruppo de "cittadini" è nato dalla critica social all'amministrazione uscente e oggi può vantare il risultato. Casoppero promette di mettere sotto osservazione Pgt e Sap
![bonini lonate pozzolo](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/05/bonini-lonate-pozzolo-1424171.610x431.jpg)
«Abbiamo perso una battaglia, ma vinto la guerra» sintetizza Antonio Casoppero, della lista dei “cittadini” di Bonini.
È una sintesi efficace, perché Bonini non è diventato sindaco ma il suo gruppo ha comunque ottenuto un risultato notevole: far cadere l’amministrazione di Uniti e Liberi, da anni nel mirino prima sui social e poi sul piano politico.
Tiziano Bonini, fedele al suo rapporto diretto con gli elettori, da fuori Lonate ha affidato un primo messaggio a un video in cui ha promesso che ci sarà «per portare la vostra voce a tutti i consigli comunali futuri». Ha anche detto di essere un po’ deluso perché a Tornavento – dove pure ha vinto – non ha “sfondato”.
QUI tutti i risultati delle elezioni 2023 a Lonate Pozzolo
Antonio Casoppero al pomeriggio era invece al seggio 1 e qui ha tracciato la linea di come si muoveranno: «Potremo fare le nostre proposte, interrogazioni e mozioni. Non più solo sui social ma anche in consiglio comunale». E ha anticipato di voler mettere sotto la lente d’ingrandimento Pgt («vedremo se ci sono conflitti d’interesse») e gestione della Sap.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.