Il gruppo di Bonini: “Abbiamo perso la battaglia e vinto la guerra”
Il gruppo de "cittadini" è nato dalla critica social all'amministrazione uscente e oggi può vantare il risultato. Casoppero promette di mettere sotto osservazione Pgt e Sap
«Abbiamo perso una battaglia, ma vinto la guerra» sintetizza Antonio Casoppero, della lista dei “cittadini” di Bonini.
È una sintesi efficace, perché Bonini non è diventato sindaco ma il suo gruppo ha comunque ottenuto un risultato notevole: far cadere l’amministrazione di Uniti e Liberi, da anni nel mirino prima sui social e poi sul piano politico.
Tiziano Bonini, fedele al suo rapporto diretto con gli elettori, da fuori Lonate ha affidato un primo messaggio a un video in cui ha promesso che ci sarà «per portare la vostra voce a tutti i consigli comunali futuri». Ha anche detto di essere un po’ deluso perché a Tornavento – dove pure ha vinto – non ha “sfondato”.
QUI tutti i risultati delle elezioni 2023 a Lonate Pozzolo
Antonio Casoppero al pomeriggio era invece al seggio 1 e qui ha tracciato la linea di come si muoveranno: «Potremo fare le nostre proposte, interrogazioni e mozioni. Non più solo sui social ma anche in consiglio comunale». E ha anticipato di voler mettere sotto la lente d’ingrandimento Pgt («vedremo se ci sono conflitti d’interesse») e gestione della Sap.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.