Il Pd e Alfieri contro le violenze: “Quello che è accaduto a Varese va condannato con fermezza”

"Auspichiamo quindi un rapido ed efficace intervento della Forze dell’Ordine, affinché vengano identificati i colpevoli e non si ripetano più questi gesti infami"

tifosi napoli picchiati varese

“Sconcertati” da quanto accaduto nella serata di giovedì 4 maggio quando durante i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto del Napoli. Anche il Pd di Varese denuncia con forza quanto accaduto: «Gli inquietanti avvertimenti girati pubblicamente nei giorni scorsi hanno purtroppo avuto un seguito: aggressioni a tifosi pacifici e imbrattamento dei muri della scuola primaria Marconi. Una famiglia inerte terrorizzata e muri imbrattati da ripristinare, con costi a carico della collettività, non certo degli autori dell’infame gesto. Siamo sconcertati, quanto accaduto ieri sera nella nostra città va condannato con fermezza da tutti e non può essere tollerato. Auspichiamo quindi un rapido ed efficace intervento della Forze dell’Ordine, affinché vengano identificati i colpevoli e non si ripetano più questi gesti infami».

Condanna anche da parte del Senatore Alessandro Alfieri: «Quanto è accaduto ieri sera a Varese a causa di alcuni estremisti (eviterei di definirli tifosi del varese, che sono invece persone appassionate e non violente) durante i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli è inaccettabile e deve essere fermamente condannato. Il lancio di pietre sulle macchine, la facciata della scuola di Bizzozero imbrattata e gli atti di violenza contro i tifosi napoletani nel centro cittadino meritano la massima attenzione e una forte risposta da parte di tutte le autorità coinvolte. Episodi come questi non devono ripetersi nella nostra città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.