Il sogno è realtà: Yaka Malnate promosso in Serie A3

Nell’ultima gara a Scanzorosciate i ragazzi di coach Mattiroli vincono ancora 3-1 e festeggiano il salto di categoria

yaka volley malnate 2023

Il 30 maggio 2023 sarà per sempre una data storica per il progetto Yaka Volley e per tutta la città di Malnate. Grazie alla vittoria ottenuta sul campo di Scanzorosciate (Bergamo) i malnatesi hanno potuto festeggiare la promozione in Serie A3, un obiettivo centrato che premi un progetto vincente. (Foto Gianluigi Rossi)

Anche nell’ultima gara, pur sapendo che sarebbe bastato un punto, la squadra di coach Mattiroli ha voluto mettere le cose in chiaro, non concedendo nulla a un avversario forte e chiudendo in bellezza con un bel 3-1 (19-25 25-18 23-25 25-27 ).

All’ultimo punto è scoppiata la festa nel palazzetto della cittadina bergamasca, con i tanti tifosi malnatesi che hanno celebrato questo risultato straordinario ma che è un passo di un lungo progetto che potrà portare tante altre soddisfazioni.

Scanzorosciate Volley – Yaka Malnate 1-3 (19-25 25-18 23-25 25-27 )
Scanzorosciate Volley: Martinelli, Innocenti 15, Gritti 11, Marzorati 11, Cattaneo 9, Valsecchi 11, Viti (L). Fornesi (L), Gavazzi 1. N.e. Caldara, Magnifico, Rondi, Falgari, G.Gritti. All. Fabbri
Yaka Malnate: Ferrario 17, Daverio 6, Croci 6, Guizzardi 2, Favaro 8, Ruo 8, Caletti (L), Regattieri, Bollini 5, Gasparini 2. N.e. Giambiasi, Rodini, Bilato. All. Mattiroli
Arbitri: Peccia e De Orchi

di
Pubblicato il 31 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.