Il tatuaggio nazista esisteva. “Ma l’ho coperto e non ce l’ho più”
Finita sui giornali nazionali, Marialuisa Panara, candidata consigliera a Lonate, conferma le sue idee di destra, conferma di aver avuto il tattoo "Sieg heil" ma che poi l'ha voluto modificare
Alla fine, sulla polemica del tatuaggio nazista finita anche sui quotidiani nazionali, è intervenuta anche Marialuisa Panara, la diretta interessata. Lo fa chiarendo che il tatuaggio esisteva in quella forma e mostrando l’angolo di pelle come è oggi, con un tatuaggio “hic et n[unc]”:
«Mi pare opportuno chiarire ufficialmente l’annosa questione, divenuta oramai di grande rilevanza, relativa al mio tatuaggio. Premetto di ritenermi una persona corretta che ha sempre tentato d’impegnarsi nel suo piccolo per migliorare la collettività in cui ho sempre vissuto» dice Panara. «Ho sempre avuto idee politiche di destra, non le rinnego, sono la mia identità politica, sempre vissute però con rispetto, per le idee altrui e soprattutto per gli avversari».
«In passato, in un momento particolare della mia vita, ho effettivamente avuto il tatuaggio incriminato, non lo nego. Lo stesso è stato tempo fa coperto e ad oggi non ce l’ho più. Aggiungo che rinnego ogni forma di razzismo e di essermi candidata perché desidero realmente poter servire la mia comunità locale, senza velleità ideologiche».
«Questo dico nella speranza di fare chiarezza sulla mia posizione, mi dispiace che la nostra candidata Sindaco Elena Carraro e tutte le altre persone della nostra lista sia state indirettamente coinvolte nella questione. Mi dispiace e mi scuso se ho offeso qualcuno».
“Sieg heil”: il tatuaggio nazista della candidata da Lonate finisce su tutti i giornali
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
bene dai…l’ha modificato quindi tutto chiarito
hahahahahahaha