Il Varese va avanti: ricorso alla Corte d’Appello Federale
La società comunica di proseguire l'iter dopo il respingimento del primo ricorso del Giudice Sportivo riguardo alla gara dei playout
Non si vuole fermare il Città di Varese, che dopo aver visto il proprio ricorso respinto dal Giudice Sportivo (leggi qui), ha comunicato nella mattinata di mercoledì 17 maggio di voler proseguire l’iter alla Corte Federale di Appello. Il caso è ovviamente quello delle porte basse del centro sportivo di Carate Brianza, dove si è disputata la gara dei playout persa 2-0 dai biancorossi. Prima della partita, la società varesina ha chiesto la misurazione delle porte, che sono risultate essere più basse del dovuto. La squadra di casa ha provveduto, a colpi di vanga, a scavare il terreno per raggiungere la giusta misura e permettere lo svolgimento della gara, creando però ovvi solchi nel terreno in corrispondenza della linea di porta.
Il club biancorosso, che ha dato mandato all’avvocato esperto di diritto sportivo Mattia Grassani, ha quindi deciso di presentare ricorso alla Corte di Appello Federale, che si esprimerà così in secondo grado decidendo se dare la vittoria al Varese e quindi salvarlo, facendo retrocedere la Folgore Caratese.
Anche nel fresco precedente tra Sangiovannese e Grosseto, dopo il Giudice Sportivo, fu la Corte d’Appello a consegnare il successo a tavolino per 3-0 ai maremmani. E così, ovviamente, spera succeda anche in casa varesina.
Il comunicato del club:
Facendo seguito alla bocciatura del reclamo riferito alla gara playout Folgore Caratese – Varese presentato lunedì 15 maggio al Giudice Sportivo, Città di Varese comunicata da aver dato mandato all’Avvocato Mattia Grassani, esperto in Diritto Sportivo, di presentare ricorso alla Corte Federale di Appello.
Nella giornata di ieri, martedì 16 maggio, è stato preannunciato il ricorso e sono attesi per oggi i documenti della decisione del Giudice Sportivo. Città di Varese avrà 24 ore di tempo, dal momento del ricevimento della documentazione, per presentare il reclamo alla Corte Federale che fisserà un’udienza per discuterlo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.