La prof Tiziana Agostini va in pensione, il grazie di alunni e genitori a Ispra
Dopo tanti anni dedicati ai suoi alunni, la professoressa è ormai una vera istituzione per l'intera comunità, che la ringrazia con affetto in vista del suo prossimo pensionamento
Per gli alunni che frequentano la scuola media di Ispra e per i loro genitori, la prof Tiziana Agostini è da sempre un punto di riferimento. Nel corso degli anni, la prof Agostini ha insegnato matematica a intere generazioni di studenti di Ispra e dei paesi vicini, accompagnandoli verso le scuole superiori con impegno, serietà e passione. Oggi alunni e genitori la ringraziano in vista del suo pensionamento alla fine dell’anno scolastico.
«La professoressa Agostini – raccontano i genitori – ha dedicato la sua vita ai ragazzi. Ha portato avanti la sua professione con la stessa serietà e lo stesso entusiasmo di sempre anche durante questi ultimi giorni di fine anno scolastico. Non la consideriamo un’insegnante severa, ma sicuramente è sempre stata corretta e disponibile al dialogo. Gli alunni le sono molto legati».
Dopo aver lavorato per un periodo al Rosetum di Besozzo, Tiziana Agostini ha insegnato alle scuole di Angera e di Ispra dal 2005. Accanto alle attività scolastiche ordinarie, la prof Agostini si è anche impegnata a promuovere la cultura della legalità tra i suoi piccoli studenti attraverso diverse iniziative educative organizzate in collaborazione con le istituzioni e le forze dell’ordine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.