Le chiusure sulla A9 nei primi giorni di maggio
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di manutenzione delle barriere antirumore, attività di ispezione, manutenzione e assessment delle gallerie
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di manutenzione delle barriere antirumore, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-dalle 22:00 di mercoledì 3 alle 5:00 di giovedì 4 maggio, sarà chiuso lo svincolo di Turate, in entrata in entrambe le direzioni – Lainate e Chiasso. In alternativa, si consiglia di entrare a Lomazzo nord o a Saronno;
-dalle 22:00 di giovedì 4 alle 5:00 di venerdì 5 maggio, sarà chiuso lo svincolo di Uboldo, in uscita per chi proviene da Chiasso. In alternativa, si consiglia di uscire a Saronno.
Sempre sulla A9 per consentire attività di ispezione, manutenzione e assessment delle gallerie, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
nelle due notti di mercoledì 3 e giovedì 4 maggio, con orario 22:00-5:00 e nelle due notti di sabato 6 e domenica 7 maggio, con orario 22:00-5:00:
– sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso Chiasso;
– sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. Di conseguenza, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni-verso Chiasso e Lainate.
Itinerari consigliati:
-per la chiusura del tratto Como Centro-Chiasso, verso Chiasso, tutti i veicoli – leggeri e pesanti – dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, dovranno percorrere la viabilità ordinaria: via Cecilio, via Pasquale Paoli, via Napoleona, viale Innocenzo XI, via Borgo Vico e via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina; -per la chiusura del tratto Lago di Como-allacciamento A59, verso Lainate, i veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, dovranno utilizzare il ramo Maslianico-Ponte Chiasso e proseguire su via Asiago, via Brogeda, via Bellinzona, via Borgo Vico, Viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, SP35 per rientrare sulla A9 a Fino Mornasco, mentre i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate, una volta transitati dal valico commerciale di Ponte Chiasso, dovranno percorrere via Bellinzona, via Borgo Vico, Viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, SP35, per rientrare sulla A9 a Fino Mornasco;
-per la chiusura dell’entrata di Como Centro verso Lainate, si potrà entrare a Fino Mornasco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.